Classi di Calore
La nostra gamma di piumini e trapunte comprende piumoni d’oca, trapunte con fibre naturali e con imbottiture sintetiche di alta qualità. Il vasto assortimento copre tutte le esigenze di qualità, di utilizzo e di prezzo. I punti di calore non sono uno strumento di misurazione e non uno standard internazionalmente definito o riconosciuto. I punti di calore vogliono indicare la capacità di una trapunta o di un piumino a isolare il calore corporea umano. In altri termini vogliono indicare quanto calda è una trapunta in confronto ad un altra. Questa capacità della trapunta o del piumino di mantenere il calore dipende soprattutto dal volume, dalla quantità e dal tipo di imbottitura In linea generale si può dire che una trapunta con una imbottitura di elevato volume (esempio: la piuma d’oca) tiene molto caldo e con un minimo peso garantisce il massimo comfort. Nel caso che si scelgono imbottiture meno pregiate (e quindi con meno volume) si devono accettare trapunte più pesanti per arrivare allo stesso grado di calore.
Quanto calda una trapunta o piumino deve essere, dipende dalla propria sensazione personale, dalla necessità di calore, dalla stagione e dalla temperatura della camera da letto. Chi ama a dormire in ambienti freschi, sceglie una trapunta /piumino con un elevato grado di calore. Per l’estate si consigliano trapunte leggere e poco voluminose. Pero anche nelle stagioni calde la scelta comunque dipende dalla propria sensazione e necessità di calore. La scelta del proprio piumone è molto personale, in quanto ogni persona ha la propria individuale sensazione di calore e comfort. Per questo i punti di calore indicati nelle descrizioni dei nostri prodotti possono essere intesi solo come un consiglio e aiuto aggiuntivo per scegliere il prodotto ideale per Lei.
I punti di calore rappresentano una scala da 1 a 5, ove il valore 5 va inteso per i piumini più caldi ed il valore 1 indica le coperte più leggere disponibili.